Chrysler jeep - unificazione immagine di marca, 2003

Il nostro contributo ad un concorso d’idee per la definizione di un nuovo manuale d’immagine, che attraverso l’adozione di superfici metalliche curvilinee e luccicanti per le superfici esterne individua un riferimento iconografico alla cultura nordamericana. L’identificazione di volumi specifici dedicati alle aree della concessionaria (salone-uffici-officina-ricambi) con le differenti superfici vetrate richieste, definisce un abaco da assemblare in base alle caratteristiche del terreno ed all’esposizione rispetto agli elementi rilevanti dell’intorno ed agli assi di comunicazione e visibilità. La contrapposizione tra la carrozzeria esterna e la struttura portante con tamponamenti prefabbricati in legno ripropone la suddivisione tra i materiali costitutivi dell’automobile.



Progetto:
gdmp-studio

http://www.gdmp-studio.it/files/gimgs/7_vcj003.jpg
http://www.gdmp-studio.it/files/gimgs/7_vcj006.jpg
http://www.gdmp-studio.it/files/gimgs/7_vcj002.jpg
http://www.gdmp-studio.it/files/gimgs/7_vcj004.jpg